© 2017 by Ottica Sacro Cuore

  • White Facebook Icon
  • White Google+ Icon

Via Sacro Cuore, 27/D 35135 Padova

Tel: 049-613101

Vision Training

Vision Training

Il Vision Training, noto anche come Vision Therapy, è costituito da una varietà di programmi per migliorare le prestazioni visive. Esso comprende trattamenti per la messa a fuoco, binocularità e problemi di movimento degli occhi.
Il Vision Training è generalmente eseguito da un optometrista o da un ortottista.

Mentre l'acuità visiva si riferisce a quanto bene possano vedere gli occhi, il Vision Training tiene conto di come i due occhi siano in grado di lavorare insieme. Quando si osserva un oggetto gli occhi devono concentrarsi su di esso (per esempio nel passaggio della visione di un oggetto vicino ad uno lontano) il che è garantito dal sistema accomodativo. Se gli occhi non lavorassero in team vedremmo quindi doppio.
La visione in tre dimensioni (3D) ci permette di percepire la profondità (stereopsi) ed essa stessa dipende dalla binocularità.

Sebbene lo strabismo sia una condizione ovvia, molti difetti nel coordinamento dei movimenti oculari sono molto meno evidenti ma possono causare comunque svariati problemi. Le difficoltà più frequentemente riscontrate sono nella lettura, nella guida e in altri compiti complessi che richiedono la funzione integrata di occhi e corpo. L’obiettivo del Vision Training è proprio il miglioramento di queste sottili interazioni con esercizi e dispositivi ideati con cura.

Il Vision Training quindi è rivolto a tutti coloro che: presentano problemi di lettura (anche bambini e ragazzi), vedono sdoppiato, lamentano un senso di affaticamento visivo non completamente risolto con l’occhiale, stanno imparando a coordinare gli occhi dopo un intervento per strabismo, hanno un occhio pigro (ambliopia) oppure che necessitano di un’ottima visione binoculare per sport di precisione.

 

Telefona allo 049 613101

This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now