top of page

LENTI PROGRESSIVE

Gli occhiali con lenti progressive vengono chiamati anche “occhiali multifocali", proprio perché un’unica lente è divisa in tre aree di visione: vicino, intermedio e lontano, senza linee di separazione visibili sulla lente a favore di un eccellente aspetto estetico. Ciò significa che, guardando verso l’alto della lente progressiva, si ottiene una visione nitida da lontano, mentre basta abbassare lo sguardo per avere una visione nitida da vicino. 

lente progressiva.tiff
Brochure confronto PAL febbraio 2019_page-0001.jpg

LONTANO

È la parte superiore della lente, quella che permette la visione a lunga distanza: ideale per guidare, camminare, guardare un panorama, una partita, un concerto, lo schermo in tv.

DISTANZA INTERMEDIA

È la parte centrale della lente, ideale per la visione a media distanza. Garantisce un buon equilibrio tra la visione da lontano e quella ravvicinata, pensata per un passaggio morbido fra le due distanze.

VICINO

È la zona inferiore della lente: consente di avere una visione nitida nelle distanze minori, utile per leggere, scrivere, usare lo smartphone, fare lavori manuali.

AREA PERIFERICA

E' la parte della lente non specificatamente dedicata a un tipo di visione, che in lenti personalizzate è stata ridotta al punto da non essere quasi percepita dal portatore, se non in una primissima fase di adattamento.
 

Teniamo conto di molti fattori, tecnologie, dati del portatore garantendo un elevato comfort di utilizzo e praticità!

Ognuno di noi ha esigenze visive uniche, per questo scegliere lenti progressive personalizzate significa soddisfarle al meglio.

Ci occupiamo di lenti Nikon, Hoya, Zeiss, Optovision, De Rossi, Ital Lenti garantendo un'ampia scelta con design, materiali e lavorazioni che consentono elevati livelli di personalizzazione.

 

134089.jpg

© 2017 by Ottica Sacro Cuore

Via Sacro Cuore, 27/D 35135 Padova

Tel: 049-613101

  • White Facebook Icon
  • White Google+ Icon
  • download
bottom of page