TIPI DI LAC
Sono disponibili diverse lenti a contatto per soddisfare una varietà di esigenze e preferenze, e variano per materiale, dimensioni, durata di applicazione e sostituzione.
I portatori si abituano più rapidamente alle lenti a cotatto morbide poichè si deformano in modo tale da adattarsi facilmente e delicatamente alla conformazione dell'occhio diventando quasi impercettibili una volta indossate.
Durata di
Applicazione
Le lenti a contatto giornaliere rappresentano la possibilità più semplice poichè sono lenti monouso che a fine giornata potranno essere gettate via, senza l’obbligo della manutenzione quotidiana. Per chi pratica sport oppure vuole indossare le LAC solo in determinate occasioni allora questo tipo di lenti sono a sostituzione perfetta.
Le lenti a contatto mensili possono essere indossate per 4 settimane. Per comprendere se le LAC mensili rappresentano la situazione più ideale alle tue esigenze è fondamentale fare delle applicazioni per scegliere le più adatte per i tuoi occhi. Esistono anche LAC quindicinali quindi dopo 15 giorni vanno sostituite.