LIQUIDI

Quando si indossano lenti a contatto, dopo un certo periodo di tempo, sulla superficie si depositano minuscole particelle di sporco, proteine e lipidi. Un’attenta cura delle lenti a contatto rimuove regolarmente questi depositi ed evita conseguenze per la salute dei tuoi occhi. In questo modo, con tue lenti, godrai sempre di una visione nitida.

 

TIPI DI SOLUZIONI

 La “soluzione unica” , la soluzione all-in-one è molto semplice da utilizzare: si usa per detergere, disinfettare, sciacquare e conservare le lenti a contatto rendendo la cura delle tue lenti facile, sicura e razionale.

La soluzione di perossido è un liquido che si utilizza per disinfettare le tue lenti a contatto. Rimuove le proteine, disinfetta e pulisce giornalmente tutti i tipi di LAC. Per tutte le soluzioni di perossido devi procedere alla neutralizzazione delle lenti a contatto prima di applicarle. La procedura può richiedere fino a sei ore. Ci sono però delle soluzioni con perossido che agiscono per un'ora trasformandosi successivamente in soluzione unica.

La soluzione conservante impedisce semplicemente la proliferazione di nuovi germi mantenendo le tue lenti a contatto correttamente umettate dopo la disinfezione.

La soluzione salina serve per sciacquare i residui di soluzione disinfettante e le particelle di sporco sciolte dopo la detersione della superficie delle lenti a contatto, tuttavia non è un disinfettante.


Le soluzioni umettanti, definite anche lacrime artificiali, sono disponibili in flaconcini e in monodosi e sono adatte per l'occhio secco. Alcuni si possono utilizzare anche indossando le LAC.


Siamo sempre a tua disposizione per spiegarti il corretto utilizzo di questi prodotti per lenti a contatto.Ti consiglieremo quello più adatto alle tue esigenze.

© 2017 by Ottica Sacro Cuore

Via Sacro Cuore, 27/D 35135 Padova

Tel: 049-613101

  • White Facebook Icon
  • White Google+ Icon
  • download